Search Search       Help Help Forum        Old Forum       Italiankart Forum - Forum di kart by Italiankart - versione ITALIANA Italiano       Italiankart Forum - karting Forum by Italiankart - INTERNATIONAL VERSION English 

» Welcome Guest ...you can post in Italian & English Language!
(We accept international member registration if they can provide an e-mail address clearly referred to their name & surname and hosted by a major e-mail provider as yahoo or google etc... It is not necessary a relationship within Nickname and name or surname.)
[ Log In :: Register ]

[ Track this topic :: Email this topic :: Print this topic ]

reply to topic new topic new poll
Topic: frizione 2010< Next Oldest | Next Newest >
rokker9 Offline
Membro Super

Group: Members
Posted: Feb. 04 2010,18:11 QUOTE

ragazzi sapete dirmi qualcosina sulle nuove frizioni rok 2010????e se potete dirmi dove trovare qualke foto????? grazie in anticipo :)  :D  :laugh:

--------------

tony kart sempre e comunque.....
TEAM 3 ESSE
Back to top
Profile PM MSN 
zorko79 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 09 2010,22:54 QUOTE

ho letto su autosprint mi sembra dell'altra settimana, in una pagina si parlava di Rok e c'era scritto un pò il regolamento e riguardo le frizioni dicevano che si potrà usare sia la vecchi che la nuova assieme....risulta a qualcuno?

--------------
[img]http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/147248/ImmG_zorko79_01149024478.jpg]http://www.punto.it/img....647.jpg
Back to top
Profile PM WEB MSN 
motorsport-4 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 09 2010,23:23 QUOTE

sul sito vortex-rok, ci sono da oggi tutte le delucidazioni sulle frizioni, comunque quella nuova sarà obbligatoria per tutti dal 1/04/2010. Non si parla di costi, ed è la stessa frizione dei KF.
Back to top
Profile PM 
zorko79 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 10 2010,01:13 QUOTE

01/04 non sarà un pesce d'aprile? :D

--------------
[img]http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/147248/ImmG_zorko79_01149024478.jpg]http://www.punto.it/img....647.jpg
Back to top
Profile PM WEB MSN 
motorsport-4 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 10 2010,09:12 QUOTE

credo proprio che non sia un pesce d'aprile, l'informazione è sul sito ufficiale della rok.
Back to top
Profile PM 
isaia76 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 10 2010,10:18 QUOTE

Per ora a me hanno detto 250 euro..! Però sembra sia più affidabile e solida..! Quindi dovrebbe durare di più..!
Back to top
Profile PM 
tuscania Offline
Membro Junior

Posted: Feb. 10 2010,16:46 QUOTE

Comprata € 250,00..........montata e provata Domenica.........funziona..........mi e arrivata con piatto accensione, frizione e campana (completa di pignone)....era senza dado, gabbia rulli e rasamenti campana, dado da 30 per fissaggio all'albero e rondella (quella a molla) che appoggia sul piatto accensione......ho utilizzato quelle vecchie........la rondella a molla l'ho fatta tornire perche non ci sta troppo grossa come diametro
Back to top
Profile PM 
zorko79 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 10 2010,23:11 QUOTE

ma la mia principalmente erano le molle il problema poi con il tempo le ganasce ma dopo un anno circa....quindi bisognerà prendere l anuova se si vuole correre sennò verrò per fare le prove e rimango come sono... :)

--------------
Back to top
Profile PM WEB MSN 
mauro 27 Offline
Membro Super

Posted: Feb. 14 2010,14:46 QUOTE

Zorko79 vieni a fare la prodriver che ti diverti e non serve cambiare la frizione

--------------
mauro 27
Back to top
Profile PM 
zorko79 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 14 2010,21:44 QUOTE

ciao ma con che motore e che telaio si può usare?

--------------
Back to top
Profile PM WEB MSN 
mauro 27 Offline
Membro Super

Posted: Feb. 15 2010,22:39 QUOTE

Se hai un rok lo puoi usare nella tag prodriver solo che sei un pò penallizato per il peso che lo hanno portato a 175kg

--------------
mauro 27
Back to top
Profile PM 
zorko79 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 15 2010,23:52 QUOTE

e dove sono le gare però? cè un calendario?

--------------
Back to top
Profile PM WEB MSN 
isantonio Offline
Nuovo membro

Posted: Feb. 16 2010,09:08 QUOTE

Citazione (tuscania @ Feb. 10 2010,16:46)
Comprata € 250,00..........montata e provata Domenica.........funziona..........mi e arrivata con piatto accensione, frizione e campana (completa di pignone)....era senza dado, gabbia rulli e rasamenti campana, dado da 30 per fissaggio all'albero e rondella (quella a molla) che appoggia sul piatto accensione......ho utilizzato quelle vecchie........la rondella a molla l'ho fatta tornire perche non ci sta troppo grossa come diametro

OK, "montata e provata" e "Funziona" ma non ci hai detto la tue impressioni sulla resa.
Va meglio o peggio della vecchia?
A quanti giri attacca?
5000 o 3500?
grazie e ciao.

--------------
isantonio
Back to top
Profile PM 
mauro 27 Offline
Membro Super

Posted: Feb. 16 2010,23:28 QUOTE

Citazione (zorko79 @ Feb. 15 2010,23:52)
e dove sono le gare però? cè un calendario?

Il campionato alpe adria le piste sono ala,caselle,clenia e jesolo.Il trofeo pista verde viene disputato a caselle su tre prove dopo ce il trofe pomposa

--------------
mauro 27
Back to top
Profile PM 
tuscania Offline
Membro Junior

Posted: Feb. 17 2010,17:31 QUOTE

Citazione (isantonio @ Feb. 16 2010,09:08)
Citazione (tuscania @ Feb. 10 2010,16:46)

OK, "montata e provata" e "Funziona" ma non ci hai detto la tue impressioni sulla resa.
Va meglio o peggio della vecchia?
A quanti giri attacca?
5000 o 3500?
grazie e ciao.

Scusa se rispondo solo ora........la frizione attacca a 3500rpm........dal mio punto di vista rispetto a quella vecchia cambia poco ma io faccio il meccanico.......il pilota mi ha detto che il motore sotto è un pelo più pronto differenza percettebile in uscita di curva.....però però però........si sa i piloti sono gente strana "veri artisti" e io dei piloti mi fido........ma mi fido molto di più del cronometro che non mente mai.......e i tempi frizione vecchia vs frizione nuova sono stati in equilibrio perfetto......ultima cosa la frizioe mod. vecchio che abbiamo usato era nuova di pacca......e ovviamente anche il mod. nuovo......stesso carburatore, con 2 motori diversi.
Back to top
Profile PM 
mikn1 Offline
Membro Senjor

Posted: Feb. 24 2010,21:50 QUOTE

Ciao ho sentito un meccanico non posso dire il nome, ma lui mi ha detto che la frizione nuova non va molto bene, e vero ?
Back to top
Profile PM 
button Offline
Membro Plus

Posted: Mar. 03 2010,23:40 QUOTE

Citazione (mikn1 @ Feb. 24 2010,21:50)
Ciao ho sentito un meccanico non posso dire il nome, ma lui mi ha detto che la frizione nuova non va molto bene, e vero ?

dire che non va bene è inesatto.
Se lo scopo era quello di risolvere i problemi della vecchia frizione si può, con ogni probabilità, considerare la nuova frizione come migliore. In quanto a prestazioni è ancora tutto da dimostrare.
Sullo junior, dato il minor peso del mezzo, non dovrebbero esserci differenze significative. Sul senior qualche piccola differenza in alcuni tratti molto lenti potrebbe farsi sentire nel caso di utilizzo di rapporti lunghi.
Non ho mai provato il Super rok con il 30 di carburatore per cui non saprei dire però nel caso del vechio 36 qualche differenza si potrebbe sentire.
Comunque il proposito di mettere tutti sullo stesso piano con l'utilizzo di una frizione più seria dovrebbe essere stato raggiunto.

--------------
alpo
Back to top
Profile PM 
tony97 Offline
Nuovo membro

Posted: Mar. 04 2010,17:23 QUOTE

io la ho provata con lo junior rok e x me ti penalizza nei bassi, ma robe da poco.

--------------
forza inter
Back to top
Profile PM 
explorer27 Offline
Membro Super

Posted: Mar. 04 2010,18:06 QUOTE

Citazione (tony97 @ Mar. 04 2010,17:23)
io la ho provata con lo junior rok e x me ti penalizza nei bassi, ma robe da poco.

cmq funziona bene?
in termini di tempo sul giro quanto ti sei alzato?
ciao e grazie
Back to top
Profile PM 
tony97 Offline
Nuovo membro

Posted: Mar. 05 2010,14:01 QUOTE

la frizione va bene.in pista ho alzato 2 decimi

--------------
forza inter
Back to top
Profile PM 
19 replies since Feb. 04 2010,18:11 < Next Oldest | Next Newest >

[ Track this topic :: Email this topic :: Print this topic ]

reply to topic new topic new poll
Quick Reply: frizione 2010

Do you wish to enable your signature for this post?
Do you wish to enable emoticons for this post?
Track this topic
View All Emoticons
View iB Code

ITA    ENG

italiano         ITALIANKART P.IVA IT 03060080961 - It's not possible to reproduce any picture or text without authorization         english

KART NETWORK: Kartnetwork.net - Italiankart.it - Italiankart.com - Italiankart.eu - Ikartforum.com - Ikartforum.it - Managerserver.com - Vendokart.it - Kartnews.com - Kartpassion.com - Kart-tech.net - formularenault.eu - formularenault.it - Europeankart.com -

KART DIRECTORIES: Kartoon.biz - Kart-chassis.com - Kart-engines.com - Kart-accessories.com - Kart-parts.net - Kart-tracks.net - Kart-wear.com - Kart-dealers.com - Kart-helmets.com - Karthelmets.net - Kartinstruments.com - Kart-instruments.com - Kartsoftware.com - Kart-software.net - Kartcarburetors.com - Kart-carburetors.com - Kart-brakes.com - Kart-tyres.com - Karting-school.com - Karting-schools.com - Kart-championships.com - Kart-federations.com - Kart-media.com - Kart-press.com - Formularenault.net -

kart news - kart articles - kart pictures & photos - kart newsletter - kart & google - Kart Operators Italy - Kart Operators World - Kart Operators Filed/Recensiti - Kart Tracks Filed/Recensite - Kart Tracks Italy - Kart Tracks World

Usefull Internet web sites: Directory Aziende BwGroup - www.aggiungisito.it - Best Websites - Comefare.com - Motore di ricerca